50&Più Università Lucca

Notizie dell'anno 2018

14/10/2018 12:39

Iscrizione On Line A.A. 2018 2019

Da oggi è possibile scaricare da questo link 

http://www.50epiu-unilucca.it/downloads/Iscrizione50_PiuUnilucca.pdf    

la modulistica necessaria all' iscrizione .

 

Istruzioni:

  • Cliccare sul collegamento indicato, si aprirà in automatico il file contenente il modulo per l'scrizione
  • Stampare il file
  • Compilare il modulo in ogni sua parte, leggendo con attezione le parti relative al trattamento dei dati personali
  • Scannerizzare il documento debitamente firmato ed inviarlo all'indirizzo info@50epiu-unilucca.it 

Pagamento

Per completare l'iter di iscrizione è necessario effettuare un Bonifico Bancario alle coordinate che potete trovare nel Libretto Corsi Integrale pagina 5 scaricabile direttamente dalla home page.

Un sms di conferma dell'avvenuta verifica di pagamento sarà inoltrato al numero di cellulare fornito.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare ai numeri di contatto o scrivere una mail all' indirizzo info@50epiu-unilucca.it

Cordialità

50&Più UniLucca

12/10/2018 11:41

E' adesso on line la Policy Privacy di 50&Più Sistema Associativo

Nella sezione documenti è possibile leggere la Privacy Policy aggiornata di 50&Più Sistema Associativo servizi.

Vi invitiamo a prenderne visione.

Grazie

50&Più Università Lucca

 

02/10/2018 14:55

Conferenza stampa per l'inizio del XII° Anno Accademico

50 & Più Università è arrivata al dodicesimo anno di attività e diventa sempre più importante il suo progetto di diffusione della cultura ed aggregazione. Solo la determinazione, la volontà e lo spirito di sacrificio a “compenso zero” dei volontari hanno permesso all’associazione senza fini di lucro di affermarsi sempre di più e farsi conoscere.

Centinaia di corsi, conferenze, eventi, concerti, visite guidate hanno attirato migliaia di iscritti che a costi irrisori hanno potuto accedere ad una grande quantità di proposte.

Quest’anno il polo didattico di Lucca propone corsi di lingue straniere, informatica e nuove tecnologie; storia dell’arte; storia di Lucca; canto corale, balli di gruppo; laboratorio teatrale; bioginnastica; fotografia digitale; storia della filosofia; letteratura, memoria e metodo e storia della musica lucchese.

Inoltre sono in programma numerosissime conferenze ed eventi, visione di film, visite guidate a mostre, musei, chiese, monumenti. Si assisterà a concerti e rappresentazioni teatrali. Da quest’anno si apre una nuova esperienza: l’organizzazione di nuovi corsi nel polo culturale di Capannori.

Grazie alla volontà del presidente provinciale 50 & Più Antonio Fanucchi, e alla fattiva collaborazione di sindaco, assessore alla cultura, parroco e dirigente scolastico, 50 & Più Università è in grado di offrire corsi di lingua inglese, storia dell’arte, igiene alimentare, cucina, nuove tecnologie, laboratorio di scrittura autobiografica, laboratorio teatrale e scienze.

Per vedere il video, cliccare  https://www.youtube.com/watch?v=595YXod18yU

17/09/2018 10:49

Cresce l'offerta formativa di 50&Più Università Lucca con il nuovo Polo di Capannori

Cucina, Laboratorio di Scrittura Autobiografica, Lingua Inglese, Laboratorio teatrale, Scienze, Nuove Tecnologie: Smartphone, Tablet e Social Networks, Storia dell’Arte, Igiene alimentare.

Sono questi i corsi che con il nuovo anno accademico 2018-2019 propone sul territorio di Capannori 50&Più Università in collaborazione con il Comune. Partita in via sperimentale lo scorso febbraio con tre corsi, l'attività didattica di '50&Più' Università dal prossimo autunno cresce potenziando così il polo didattico dell'Università dedicata ai meno giovani che ha come sede centrale la scuola secondaria di primo grado 'Carlo Piaggia' di Capannori, ma prevede alcuni corsi anche alla parrocchia di Capannori e nella sede dei donatori di sangue 'Fratres' di Lunata.

Il programma delle attività è stato presentato questa mattina (martedì) nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede comunale di piazza Aldo Moro, alla quale hanno preso parte l'assessore alla scuola Francesco Cecchetti, la consigliera comunale Silvana Pisani, Antonio Fanucchi presidente dell'associazione '50&Più' della Provincia di Lucca e vicepresidente nazionale della stessa associazione, Rosa Conte, coordinatrice di “50&Più Università”, Daniele Micheli docente del corso Storia dell'Arte.

50&Più Università della Provincia di Lucca, è arrivata al dodicesimo anno di attività e diventa sempre più importante il suo progetto di diffusione della cultura ed aggregazione - dichiara Rosa Conte, coordinatrice “50&Più Università" , solo la determinazione, volontà e sacrificio dei volontari, hanno permesso all’associazione senza fini di lucro di affermarsi sempre di più. Centinaia di corsi, conferenze, eventi, concerti, visite guidate hanno attirato migliaia di iscritti che, a costi irrisori hanno potuto accedere ad una grande quantità di proposte. Da quest’anno si apre una nuova esperienza, l’organizzazione di nuovi corsi nel polo didattico di Capannori

Grazie alla volontà del presidente provinciale 50&Più, Antonio Fanucchi e alla fattiva collaborazione dell'amministrazione comunale e della dirigenza dell'Istituto Comprensivo di Capannori 50&Più Università è oggi  in grado di offrire anche a Capannori un ampio e variegato ventaglio di corsi”

Attenzione